info
Grazie per aver visitato Studio-riva.com - Iscriviti alla newsletter, consulta i nostri articoli, mandaci una richiesta

 

Gli strumenti di allerta (Cap. 2). Organismo di composizione della crisi di impresa: nomina e composizione del collegio. L’audizione del debitore (Cap. 3). Procedimento di composizione assistita della crisi (Cap. 4). Misure premiali (Cap. 5).

Patrizia Riva
Capitoli in: Monteleone Michele (a cura di), "Evoluzione degli organi della crisi d'impresa: OCRI, commissario giudiziale, liquidatore giudiziale, curatore nella liquidazione giudiziale, OCC", Prefazione di Renato Rordorf.
Wolters Kluwer Italia - 2021-03


Il manuale delinea l'evoluzione dei ruoli dei diversi organi delle procedure, alla luce anche del nuovo codice della Crisi di Impresa e dell'Insolvenza, così come aggiornato dal c.d. Decreto Correttivo (D.Lgs. 147/2020), senza trascurare i rifessi della legislazione emergenziale, compreso il D.L. 137/2020, convertito con la Legge 176 del 18 dicembre 2020, in materia di sovraindebitamento. Patrizia Riva ha curato insieme con la Prof.ssa Stefania Pacchi la prima parte del libro "Procedure di allerta e di composizione assistita della crisi - OCRI" scrivendo i capitoli 2, 3, 4 e 5.